I dintorni
Garbatella
Nata nel 1920 come borgata, a lungo misconosciuta e sottovalutata, oggi la Garbatella si è ripresa con gli interessi tutta quell’attenzione un tempo negata. È uno dei quartieri più di tendenza, più a misura d’uomo e più ambìti: il riscatto di una zona ancora autenticamente popolare e dalle mille sorprese.


EUR
“Un popolo di poeti di artisti di eroi di santi di pensatori di scienziati di navigatori di trasmigratori” è la celebre iscrizione visibile sul Palazzo della Civiltà Italiana, noto anche come Palazzo della Civiltà del Lavoro.
Balcone sul parco è a 3 km dall'EUR, iconico quartiere della capitale voluto da Mussolini per l'esposizione universale del 1942, mai svolta per lo scoppio della guerra.
L'EUR è una suggestiva combinazione di storia, glamour e divertimento, vale la pena farci una passeggiata.

Testaccio
Il Rione Testaccio è un museo diffuso: attraversarlo è un viaggio che abbraccia tutte le epoche, dai resti dell’Emporium di Roma imperiale fino ai palazzi fascisti e alle testimonianze di archeologia industriale. È uno dei quartieri della movida romana, storicamente gay friendly, location privilegiata dei film di Pierpaolo Pasolini e Ferzan Ozpetek.
